venerdì 21 dicembre 2012

Mercoledì di Guerra



Il mercoledì è giornata campale nella sede dell' Adeptus Alcolica. I dadi girano, i bicchieri tintinnano, i cannoni cantano e cola... beh cola partorisce i titani degli orki. Completamente Scratchbuilted, dalla rumenta, perfettamente "ravanando nel bidone", ecco che in qualche mese di colla e notti insonni, prende forma.




Pochissimi pezzi GW. Come qualche caccola, la pala frontale del Kamion. Tutto il resto rumenta da bidone. Pezzi di penne, molle, tessere telefoniche, chiodini da legno. Insomma, tutto puro e semplice ingegno.

Quindi facciamo un grande applauso al nostro Mek di fiducia e speriamo che la prossima volta tiri fuori un bel Warhound o un Reaver.


A prescindere dai Titani e dalle potenzialità geniali, come ogni buon mercoledì, si è combattuto duramente. 
Gli Space Marine (nella livrea degli Angeli Oscuri) del buon Mèz hanno coraggiosamente sfidato la famosa Pentacapsule di Lupi Siderali: La Tempesta Ringhiante. 
Capeggiata solo nominalmente da un Sacerdote Lupo, la Tempesta Ringhiante è in verità guidata dal maglio crepitante energia di Arjack l'Incudine di Fenris. 
Lo scontro è impari. 
Gli Space Marine possono contare su ben due possenti Land Raider, ma la moltitudine di Lupi Siderali, atterrando da ogni parte, circonda il nemico e con efficacia, ne tarpa le ali da subito, eliminandone il potenziale offensivo e assicurandosi la vittoria. 
Tutta esperienza per il buon Méz, che inizia a capire l'importanza della mobilità in un armata.

Sull'altro tavolo invece, la sfida tra Salamandre e Chaos viene risolta in un fermo pareggio.


Il Caos portato da Cola è poco aggressivo e molto impostato sul fuoco. Le Salamandre rispondono con altrettanto fuoco e grazie ad un coraggioso assalto di Vulkan e la sua squadra Terminator d'assalto, assicura il giusto equilibrio tra le due fazioni. Le Salamandre, forti del supporto di Land Speeders e Moto d'assalto, hanno la giusta mobilità e fermano molto presto il pugno duro del Caos, pesantemente corazzato all'interno di un Land Raider maledetto. Nel complesso, la potente risposta dei Traditori è paritaria e la sfida si conclude in un meritato pareggio.




        


Per questa settimana, è tutto dal campo di battaglia.



1 commento:

  1. Sembra che l' edizione dei carri armati fosse quella passata, la nuova edizione e' quella dei mezzi ad alta mobilita' , in quest ottica la mia futura ravenwing dovrebbe fare sfaceli, a gennaio lo scopriremo!

    RispondiElimina