venerdì 19 aprile 2013

Affrontare un Dreadknight. Una cosa non facile.



Nei giorni scorsi mi sono cimentato nella creazione del Dreadknight Nemesis (DK) dei Cavalieri Grigi per l'armata che sto costruendo.
E' un modello estremamente criticato dal mondo dei miniaturisti. Non tutti lo amano. Personalmente, lo trovo geniale. Una enorme macchina da guerra che permette ai coraggiosi Cavalieri di guardare direttamente negli occhi i Demoni Maggiori più colossali.

Armato di armi gigantesche, questa miniatura rappresenta un enorme camminatore pilotato direttamente da un Fratello Cavaliere posizionato sul fronte dello stesso. Le giunture a snodo e i molteplici pezzi permettono "abbastanza" (non quanto vorrei) libertà di scelta della posa.

Vi posto qualche immagine del mio lavoro in corso:






Qui si può apprezzare la struttura sottostante la corazza gambale. Gli enormi piedoni a 3 dita e i larghi pistoni per permetterne il "passo". E' strutturato molto bene. Da l'idea di concepibile. Qualcosa che potrebbe camminare davvero.


Il Busto. Dettagliato bene. Concreto, pesante.
Grazie alle giunture sferiche che dicevo prima, ho potuto metterlo in questa posa leggermente sbilanciata, per donare a questo colosso un minimo di dinamismo.

Sono poi passato ad applicare le piastre corazzate sopra alla struttura delle gambe.

 

Le piastre non sono invadenti, sono plausibili ed esteticamente perfette. Anche l'idea delle ginocchiere è stata geniale da parte degli scultori. Sembra che il modello si possa  piegare sulle stesse.


Dulcis in fundo, il terminator montato sullo scafo. Moltissimi odiano questo effetto "marsupiale".
A me ha fatto venire in mente il film Alien, quando Ripley guida il "muletto giallo da combattimento".
Fantastico.

Posterò qualche novità più avanti ;)

1 commento:

  1. la pittura è molto pulita e luminosa, mi piace molto ^^
    continua così!

    RispondiElimina