mercoledì 13 febbraio 2013

Fratelli in Guerra - Martedì 12 Febbraio.


Su un Mondo Desertico completamente colonizzato dagli Orki, gli Angeli Sanguinari della Seconda Compagnia, sotto la guida del Bibliotecario "Angelus", incontrano un apparente alleato.

Mentre la Schiera Angelica è a caccia di Orki sulle desolate pianure, gli esploratori avanzati vengono attirati da un sordo rombo lontano. All'orizzonte appaiono tetre figure coperte di nero. Sono veloci e piuttosto inquietanti.

Gli Auspex rivelano la presenza di un contingente di Angeli Oscuri.



I rispettivi condottieri si incontrano. Un rapido saluto. Maniere gentili.
Il Bibliotecario Angelus ha davanti il Maestro Azrael in persona. Quest'ultimo è sospettoso. Spara domande in rapida successione, è curioso. Indaga in particolare su alcuni confratelli Sanguinari che sembrano irrequieti, quasi frenetici.

La situazione degenera rapidamente. L'onore è leso dalle troppe domande. Volano parole grosse e urla di sfida da parte della Schiera. La controparte Oscura risponde con un gelido silenzio.

Segue solo il rumore secco dei fucili Requiem che portano il primo colpo in canna.



Gli Angeli Oscuri possono contare su un possente Land Raider Crusader. Una fortezza mobile armata in modo pesante, capace di sviluppare una potenza di fuoco incredibile. La sola presenza tiene lontani gli Angeli Sanguinari più vicini alla prima linea.

Due Land Speeder neri sfrecciano veloci a minacciare le unità più avanzate, anche se coperte da qualche rozzo edificio orkesco e defilate su un fianco. Un tetro rombo scuote il solo mentre 9 moto dei temibili Cavalieri Neri avanzano implacabili scortate dal Land Raider.

Gli Angeli Sanguinari subiscono il fuoco pesante di diversi fucili plasma delle moto nere e ben 4 missili dei land Speeder. Nulla di fatto. Le spesse corazze del Predator Baal resistono ai missili e il Sacerdote Sanguinario, grazie alla regola Insensibili al Dolore, tiene in vita tutta la sua squadra assaltatrice.

La battaglia è cruenta. I Figli di Sanguinius caricano urlando gli Angeli Oscuri più avanzati eliminando con le Spade a Catena le moto più pericolose. Il preciso e devastante fuoco torrenziale del Predator Baal abbatte entrambi i Land Speeder eliminando la minaccia. La battaglia sembra volgere a favore della Schiera Angelica.


Gli Angeli Oscuri reagiscono. Il Land Raider Crusader (grazie allo Stendardo della Devastazione) sviluppa un volume di fuoco di ben 24 colpi Requiem binato. Le moto d'assalto degli Angeli Sanguinari si erano spinte troppo sotto e vengono annichilite.

A partire dal secondo turno, il cielo si squarcia e si assiste ad un arrivo pieno di folgori e lampi warp che accompagna la temibile Ala della Morte. Ben 2 squadre armate di Martello Tuono e Scudo tempesta.
Purtroppo non ho immagini della loro presenza sul campo, quindi metterò una foto esplicativa:


Questi colossi corazzati possono sopportare il fuoco delle armi più pesanti e i colpi delle lame più taglienti senza battere ciglio. Una vera spina nel fianco per l'avversario. Infatti, il loro arrivo coglie il nemico alla sprovvista e rompe lo schieramento d'assedio.

Gli Angeli Sanguinari invocano la benedizione dell'Angelo e il cielo sopra di loro si pare in risposta. L'arrivo della Cannoniera Storm Raven viene accolto da grida di giubilio mentre gli Angeli Oscuri in moto cominciano a mordere il freno per affrontare la nuova minaccia. Ecco il modello:


La possente Cannoniera porta la morte sul campo di battaglia, distruggendo un Rhino nemico e minacciando tutti i modelli sul campo. Una vera lancia di sangue dalla quale è faticoso nascondersi.
A seguire arrivano anche altri rinforzi per gli Angeli Sanguinari che ora, a piena forza, assaltano l'avversario Oscuro senza pietà distruggendo le unità chiave e mettendo in rotta tutto lo schieramento.

Una vittoria importante per gli Angeli di Baal.

1 commento: