mercoledì 6 febbraio 2013

Starquest


Finalmente dopo mesi di ricerche sono riuscito a mettere le mani sul gioco da tavolo più ambito dal me stesso di 20 anni fa. STARQUEST.
Sono riuscito a trovarlo su eBay perfettamente nuovo. Con tutte le carte imballate, i dadi ancora sigillati nel loro sacchetto. Le miniature da montare.

Complice una serata tra amici, a breve, mi sono messo ad assemblare il contenuto della scatola. Un tuffo nei meravigliosi anni '90. L'epoca d'oro dei giocattoli.

Nella foto sovraesposta qui a sinistra si distinguono 5 Marine del Chaos con Comandante. 4 Androidi (ora conosciuto come Necron), 14 Gretchin, 8 Orki, 3 Genoraptor e il temibile quanto leggendario Dreadnought.



Devo ammettere che rimuovere dalle sprue questi mostri sacri del comparto ludico anni '90 mi è quasi dispiaciuto.

Violare la loro integrità perfetta. Fermi in stasi dentro kle loro sagome di cartone intagliato dal 1990. 23 anni.
Il primo che mi tocca una di queste tessere con le ditacce unte e sporche, lo eviro.

Bene, anche questa è andata.

Vediamo se riesco a procurarmi una scatola de: L'ISOLA DI FUOCO la prossima volta.

3 commenti:

  1. Un capolavoro di gioco. Divertentissimo e fascinoso. Nuovo da negozio... immagino tu l'abbia pagato uno sfacelo! Io qualche tempo fa trovai il ben più comune Battle Master, l'ho postato sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  2. Uno dei giochi più belli degli anno 90. Ed anche ottimo per introdurre ai giochi di miniature i ragazzini di 10-12 anni

    RispondiElimina